I capelli rossi, che possono variare dal rosso, la biondo ramato o castano ramato, è una colorazione naturale occasionale nelle popolazioni caucasiche e generalmente si accompagna con una pigmentazione della pelle più chiara e la presenza di lentiggini; non sembra esistere alcuna correlazione con particolari pigmentazioni oculari, anche se tendenzialmente presentano occhi verde/blu
In gergo i capelli rossi vengono indicati col termine Rutilismo e sono il risultato di un gene regressivo, sono rari e si trovano principalmente in Regno Unito e Irlanda.
Sono simbolo e portatori di fascino come dimostra il fatto che milioni di donne spendono molto per avere capigliature di questo colore.
Ma i capelli rossi godono anche di superstizioni e pregiudizi che affondano nella storia: per gli Egizi le persone coi capelli rossi erano aggressive, mentre per i Romani portavano sfortuna, per i Giudei erano persone negative, infatti ritraevano Giuda rosso.
I capelli rossi incutono comunque curiosità e chi li porta è considerata una persona di carattere.
Quindi se ti riconosci come una persona di carattere, fascino lasciati ammaliare da questo colore, per avere uno stile differente dagli altri: fatti guidare dalla giusta consulenza per trovare la tonalità di rosso per te più adatta
Comments